Soluzioni

La diversità naturale a vantaggio della natura stessa

I nuovi Biopesticidi naturali biodegradabili

L’uso delle differenti soluzioni offerta dalla natura consente la creazione di prodotti al contempo specifici e modulabili in base al patogeno in studio. La piattaforma di Bio4Nature sfrutta questa possibilità per creare prodotti completamente biodegradabili e non inquinanti.

Sistemi complementari di difesa integrata

I metodi di difesa integrata consentono l’uso dei pesticidi solo in funzione del fallimento delle altre misure di prevenzione e contenimento delle infestazioni previsti negli stessi metodi. Bio4Nature è attiva nella fase di monitoraggio, allerta e previsione delle possibili infezioni.

La ricerca Bio4Nature

Pesticidi e antimicrobici: una nuova direzione

L’uso dei pesticidi in agricoltura contribuisce a inquinare il suolo e le acque. Oggi è possibile usufruire della diversità delle soluzioni create dalla natura a vantaggio della natura stessa per selezionare nuovi biopesticidi biodegradabili. La piattaforma di Bio4Nature può generare una varietà praticamente infinita di molecole e soluzioni naturali capaci di contrastare i più diversi patogeni microbici.

La conoscenze scientifiche attuali permettono d’ingegnerizzare queste molecole in maniera favorevole ad applicazioni agricole e di estenderne l’applicazione in altri ambiti come la diagnostica.